Made in Italiy 100% Made in Italy | Spese di trasporto gratuite per ordini superiori a € 200,00

Filosofia

LA NOSTRA FILOSOFIA

La nostra vita è basata sulle nostre scelte, quindi scegli di essere felice.

La nostra filosofia nasce da un viaggio interiore che ha come risultato la piena consapevolezza delle proprie capacità. Ognuno di noi ha un  Jolly dentro di sé e, a volte per paura, altre volte per convenzioni sociali, non lo facciamo emergere e ci nascondiamo nella nostra piccola bolla in cui siamo al sicuro, ma non felici.

 

Infatti secondo alcune religioni orientali la mente è vuota e interdipendente, ovvero per esistere ha bisogno di talune condizioni.  Sigmund Freud ha paragonato la mente umana a un iceberg la cui piccola parte emersa corrisponde all’ego, ovvero la parte razionale, mentre la parte sommersa corrisponde al subconscio che è il nostro « bambino», per cui immaginiamo l’immenso potere che ha! Purtroppo questo vivere con sfiducia che la società ha creato fa prevalere la parte razionale facendo scomparire il bambino che è in noi .

 

Questo è un grave errore perché chi apre la connessione fra noi e l’universo è il nostro bambino che è puro e candido e che non è stato «schiacciato» da questo vivere con sfiducia che questa società crea.

 

E il « Jolly» rappresenta proprio questo bambino che è dentro di noi che guarda al mondo con  felicità, allegria, entusiasmo e con la consapevolezza che solo le nostre scelte sono in grado di determinare il nostro futuro.

 

In estrema sintesi, il Jolly per noi di Barjdomi’ rappresenta sempre quella scelta importante che fa la differenza in grado di produrre cambiamenti determinanti nella nostra esistenza.

Da sottolineare che la figura del “giullare” fin dalla sua antichità era considerato un personaggio che portava solarità, felicità, allegria e quindi buonumore.





YOGA DELLA RISATA

Il  dott. Madan Kataria aveva sviluppato nel 1995 la tecnica dello  yoga della risata che si basava sui testi di neuroscienza del PNEI, che è una branca di scienza medica poco conosciuta ai medici che non vede il corpo come un insieme di organi, ma come un organismo complesso dove mente e corpo sono interconnessi.

 

E sosteneva che: « più la risata è vigorosa e maggiormente si attivano quei poteri neurobiologici che creano benessere al nostro corpo». Infatti se guardiamo la semplicità nei bambini questi ridono in qualsiasi momento anche senza motivo. Studi scientifici al riguardo hanno dimostrato che al corpo non interessa il motivo per il quale tu ridi, l’importante è che tu rida finché non si attivano quei processi neurobiologici e virtuosi e che creano  benessere al corpo.

 

Pertanto come affermato dal  Buddismo Zen: 15 minuti di risate equivalgono a ben sei ore di meditazione.

POSITIVITA'
Un pensiero negativo ci butta giù e attrae cose negative. Pensare positivo, al contrario, porta all’azione.
SCELTE
Non siamo burattini e nessuno decide per noi. Il corso degli eventi che ti riguardano è dato dalle tue scelte.
NESSUN LIMITE
Se siamo noi a decidere il nostro destino, perché porci dei limiti? Per ottenere qualcosa, basta prenderla.
CONSAPEVOLEZZA
Non esistono persone più dotate di altre. Esiste la consapevolezza che ognuno di noi può fare qualunque cosa.
PROATTIVITA'
Non aver paura di prendere l’iniziativa per far sì che le cose accadano. Sei tu il padrone del tuo destino.
SII SICURO DI TE
Il mantra è “Se ce l’ha fatta lui, posso farlo anche io”. Non c’è nulla che tu non possa fare.

PERCHÈ UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO?

Indossando un nostro capo desideriamo che la persona si «spogli» del vecchio indumento che rappresenta quella parte di mentalità oscurata dai dogmi, per «vestirsi» di quell’indumento che rappresenta la consapevolezza dell’essere che realmente è e della sua esistenza basata sulle scelte e non sulle circostanze. Infatti si dice che l’uomo è ciò che pensa di essere!

Abbiamo creduto fermamente che proporre un atteggiamento mentale più positivo e aperto a ogni nuova esperienza, possa far ottenere tutti i risultati desiderati. Vibrazioni positive attirano altre vibrazioni positive e si dà il via a un percorso tutto in salita che porta alla felicità. Non dobbiamo dimenticarci che decidiamo soltanto noi della nostra vita:

ASSUMIAMOCI LA RESPONSABILITÀ E INIZIAMO AD AGIRE!



OPERATORI DEL BENESSERE NATURALE ESPERTI IN NUTRIZIONE

Claudio

“L’uomo che basa la sua esistenza sulle circostanze e non sulle sue scelte, che sono esse a determinare il suo futuro, è come una nave senza la bussola: prima o poi finirà per andare alla deriva.”



Citazione preferita
“Il segreto di una vita piena e di successo sta tutto nello scoprire ciò che si è destinati a fare, e quindi farlo.”  (Henry Ford)

Patrizia

“Immagina di essere una “impronta”; non volgere indietro lo sguardo della traccia lasciata, ma guarda avanti pensando a quello che di straordinario ti aspetta ancora da percorrere e da vivere! Devi solo crederci!”

 

Citazione preferita
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”  (Johan Wolfgang von Goethe).

Messaggia su WhatsApp