LA NOSTRA FILOSOFIA
La nostra vita è basata sulle nostre scelte, quindi scegli di essere felice.
La nostra filosofia nasce da un viaggio interiore che ha come risultato la piena consapevolezza delle proprie capacità. Ognuno di noi ha un Jolly dentro di sé e, a volte per paura, altre volte per convenzioni sociali, non lo facciamo emergere e ci nascondiamo nella nostra piccola bolla in cui siamo al sicuro, ma non felici.
Infatti secondo alcune religioni orientali la mente è vuota e interdipendente, ovvero per esistere ha bisogno di talune condizioni. Sigmund Freud ha paragonato la mente umana a un iceberg la cui piccola parte emersa corrisponde all’ego, ovvero la parte razionale, mentre la parte sommersa corrisponde al subconscio che è il nostro « bambino», per cui immaginiamo l’immenso potere che ha! Purtroppo questo vivere con sfiducia che la società ha creato fa prevalere la parte razionale facendo scomparire il bambino che è in noi .
Questo è un grave errore perché chi apre la connessione fra noi e l’universo è il nostro bambino che è puro e candido e che non è stato «schiacciato» da questo vivere con sfiducia che questa società crea.
E il « Jolly» rappresenta proprio questo bambino che è dentro di noi che guarda al mondo con felicità, allegria, entusiasmo e con la consapevolezza che solo le nostre scelte sono in grado di determinare il nostro futuro.
In estrema sintesi, il Jolly per noi di Barjdomi’ rappresenta sempre quella scelta importante che fa la differenza in grado di produrre cambiamenti determinanti nella nostra esistenza.
Da sottolineare che la figura del “giullare” fin dalla sua antichità era considerato un personaggio che portava solarità, felicità, allegria e quindi buonumore.
PERCHÈ UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO?
Indossando un nostro capo desideriamo che la persona si «spogli» del vecchio indumento che rappresenta quella parte di mentalità oscurata dai dogmi, per «vestirsi» di quell’indumento che rappresenta la consapevolezza dell’essere che realmente è e della sua esistenza basata sulle scelte e non sulle circostanze. Infatti si dice che l’uomo è ciò che pensa di essere!
Abbiamo creduto fermamente che proporre un atteggiamento mentale più positivo e aperto a ogni nuova esperienza, possa far ottenere tutti i risultati desiderati. Vibrazioni positive attirano altre vibrazioni positive e si dà il via a un percorso tutto in salita che porta alla felicità. Non dobbiamo dimenticarci che decidiamo soltanto noi della nostra vita:
ASSUMIAMOCI LA RESPONSABILITÀ E INIZIAMO AD AGIRE!