top of page

Barjdomì - I colori sono l'arcobaleno della nostra esistenza


Quando parliamo di colori la prima cosa che ci viene in mente è l’arcobaleno e la vita è proprio come un bellissimo arcobaleno dove ogni colore può sicuramente rappresentare le nostre emozioni, i nostri stati d’animo, il nostro modo di vivere la nostra quotidianità.

Mai ci siamo soffermati veramente su tali aspetti perché quando pensiamo all’arcobaleno associamo tale fenomeno ad un puro effetto atmosferico, ma se invece ci soffermiamo sui suoi colori la mente può navigare oltre confini inimmaginabili. Pensiamo ad associare ogni colore ad un nostro stato d’animo ed il gioco è fatto. I colori dell’arcobaleno, tra l’altro, sono numericamente proprio come i sette punti chakra quindi se lo associamo alla nostra vita l’arcobaleno può esprimere e rappresentare quello che di più profondo si possa fantasticare.

Se analizziamo i 7 colori del chakra e quindi dell'arcobaleno ovvero il rosso, l’arancione, il giallo, il verde, il blu, l’indaco ed il viola tutti possono ricondurci anche ai nostri stati d’animo.

Se ad esempio pensiamo ai sentimenti, alle persone che adoriamo e che fanno parte integrante della nostra vita, oppure a come potremmo simboleggiare l’amore il primo colore che salta alla mente è senza alcun dubbio il “rosso”, mentre se ad esempio pensiamo alla serenità, alla pace, alla quiete il primo pensiero volge al verde.

Quindi sicuramente i colori hanno un ampia influenza sui nostri stati d’animo e che in qualche modo ci condizionano anche nel nostro modo di vestire e vivere il nostro quotidiano.

Se siamo felici, contenti, allegri prediligeremo sicuramente i colori più vivaci, mentre se siamo tristi e giù di morale sicuramente andremo verso il nero, il viola o comunque quei colori più cupi e che senza accorgersene abbassano nettamente le nostre vibrazioni.

Quindi i colori hanno una grande influenza sul nostro stato d’animo e quindi possono interagire in modo positivo o negativo a seconda dei casi.

Barjdomì ama i colori e le potenti influenze che essi hanno nella nostra vita e quindi si prodiga affinchè essi siano rappresentati anche nell'abbigliamento e negli accessori che propone.

Per questo il suo brand è molto variopinto e punta su quei colori che possano trasmettere solo e soltanto energie belle e vibrazioni forti e potenti.

Esiste un nesso fra abbigliamento e colore. Quando ad esempio ha inizio la nostra giornata è in base a come ci vestiamo, a quali colori decidiamo di indossare che si evince il nostro stato d’animo in modo consapevole o inconsapevole.

Non ci vestiamo a caso, ci vestiamo in base a ciò che sentiamo, a ciò che in quel momento percepiamo. Ma le nostre azioni sono spontanee e senza pensarci ci troviamo vestiti di nero o multicolore pensando che sia casuale. Non è cosi.

Quel vestito con quel colore lo abbiamo scelto perché in quel momento era il nostro stato d’animo a sceglierlo. Per questo dobbiamo imparare a comprendere chi realmente siamo e soprattutto chi realmente vogliamo essere.

Impariamo a vivere ricercando nell’arcobaleno il colore che più ci fa sentire nel pieno benessere interiore e soprattutto che ci fa sentire noi stessi. Dobbiamo imparare a vestirci affinché ogni giorno, sia un giorno a “colori” perché la nostra esistenza merita di essere vissuta con i colori più belli dell’arcobaleno.


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page