top of page

Barjdomì - Il suo Jolly non è solo un Pittogramma


Quando si menziona la parola “Jolly” il primo pensiero va subito alla carta da gioco, è cosa istintiva, e se andiamo indietro nel tempo possiamo sicuramente approfondire e scoprire molto sulla sua nascita poiché, per come abbiamo conosciuto il Jolly fino adesso, anche lui ha una sua storia.

Infatti se citiamo il termine “Jolly” la nostra mente associa tale figura al giullare o giocoliere di corte, che tra l’altro, raffigurato con il tipico costume dal caratteristico cappello colorato e con le palline alle sue estremità, era l’unico personaggio in grado di deridere anche il Re e di comportarsi anche in modo dissonante esulando dalla “etichetta”. Questo la dice lunga sulla sua immagine e importanza che aveva a suo tempo la sua figura in taluni contesti.

La parola Jolly quindi si è confermata nel tempo sempre più di uso corrente e soprattutto sempre più correlata ad aspetti ed ambiti di vario genere. Si usa spesso il termine “usare il Jolly” in gare o prove dove quella carta offre delle opportunità più che favorevoli e quindi atta ad ottenere dei vantaggi non indifferenti!

Ma Barjdomì non vuole soffermare l’attenzione sulla figura del Jolly nel modo in cui lo raffiguriamo abitualmente o lo menzioniamo, ma per il valore che esso rappresenta e simboleggia per il brand.

Il “Jolly” per Barjdomì è qualcosa che va davvero ben oltre e soprattutto un qualcosa il cui contenuto e significato non trova termini di confronto.

Infatti il Pittogramma del brand è rappresentato proprio dal “Jolly” che precede con la sua bella immagine “stilizzata”, e dalle linee delicate ed eleganti, il nome del Brand.

E’ lui il “punto cardine” del brand che porta in sé quei valori, quei contenuti, quei messaggi che sono alla base della filosofia del brand.

Uno degli slogan di Barjdomì “Usa il Jolly che è dentro di te! “ vuole essere di grande impatto e soprattutto proprio in virtù del messaggio che vuole trasmettere è ben lungi da quello che potremmo normalmente pensare.

“Usare il proprio Jolly significa usare il grande potere che è dentro di noi! Un potere illimitato e dalle possibilità infinite!” Questo è il valore del Jolly per Barjdomì. Questo è ciò che il suo Jolly vuole donare a 360°.

Lo slogan infatti è stato realizzato dal brand per rendere ancora più coinvolgenti i concetti che sono alla base della filosofia che è colei sulla quale si poggia il “Progetto Barjdomì”.

Barjdomì è un vero e proprio progetto nato con il preciso intento di far scoprire a tutti quel “Jolly”, ovvero quel fantastico bambino che vive in noi, spesso oscurato per convenzioni sociali o per paura, che non riusciamo a far emergere preferendo restare in quel nostro “virtuale nascondiglio” dove siamo al sicuro, ma insoddisfatti e non certamente felici. Per questo saper usare il nostro Jolly, anche sinonimo di allegria e vitalità, è saper raggiungere quella totale padronanza in grado di renderci persone nettamente più forti e sicure, persone in grado di guardare avanti affrontando la vita con entusiasmo e totale energia senza dubbi e timori! Guardare avanti con la più piena “consapevolezza” del grande potere che è in noi!

Impariamo a conoscere il nostro “Jolly”, impariamo ad usare il nostro bambino interiore, ad ascoltarlo e a comprenderlo, per vivere appieno la nostra esistenza assaporandone anche il più piccolo dettaglio! Nulla deve essere mai scontato, ma tutto deve essere vissuto nella sua meravigliosa bellezza! Il Tuo Jolly, la Tua Vita! Barjdomì!


7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page