top of page

Barjdomì – Noi parliamo di abbigliamento e moda senza età


Siamo abituati da sempre a vedere associato lo svariato mondo dell’abbigliamento e quindi della moda ad una certa tipologia di persone decidendo, a priori, a quale pubblico rivolgersi. Ma perché dovremmo avere un target preciso per i capi che decidiamo di proporre! E’ giusto decidere chi dovrebbe indossare un capo piuttosto che un altro?

Per noi di Barjdomì non esiste tale target perché reputiamo che la moda non abbia una età, ma che ognuno abbia il diritto di scegliere come vestirsi in base a come si sente, a come si piace e a come vuole mostrarsi, ma soprattutto a come ama gestire il proprio corpo anche dal punto di vista estetico ed esteriore! Decidere di indossare un capo piuttosto che un altro può essere determinato da più fattori, ma mai deve essere condizionato dall’età.

Decidiamo di vestire in modo sportivo oppure classico a seconda delle occasioni, ma spesso anche da come ci sentiamo in quel preciso momento. Quindi anche il nostro stato d’animo influenza moltissimo il nostro modo di vestire ed ha delle ripercussioni anche ben visibili! Pertanto se il nostro stato d’animo può giocare a favore o meno sulle nostre scelte sul cosa e come indossare, perché la stessa cosa non potrebbe essere scaturita dall’età’?

Spieghiamoci meglio! Talvolta l’età della persona induce la stessa a valutare un abito non tanto perché le piace, ma perché secondo lei è più adatto alla sua età! Ma esiste un abito per ogni età? La risposta è NO!

Ogni età ha il diritto di essere vissuta nel modo più bello, profondo, sentito, appassionato apprezzandone le più significative sfumature, ma ha anche il diritto di essere espressa nel modo che più si confà al proprio “essere”! Essere in quanto “essere umano pensante, vivente e soprattutto amante della propria esistenza nella sua interezza”.

Barjdomì infatti non fa alcuna distinzione e parte dal presupposto che non esiste un capo di abbigliamento o accessorio che debba essere considerato adatto o meno ad una persona, ma piuttosto che sia in grado di donare emozioni e sensazioni ogni qualvolta lo si indossa. Ecco perché ha deciso di non avere un target, ma di focalizzarsi solo e soltanto su quei valori che debbono essere alla base della esistenza per viverla appieno e senza limiti. Quindi ogni capo scelto e indossato non ha alcun limite di età!

Posso pertanto decidere di indossare una t-shirt personalizzata con stampe allegre e briose e quindi molto giovanili anche in età matura, così come posso decidere di indossare una felpa dai colori più sgargianti! Nessuno deve sentirsi limitato nello scegliere perché ognuno ha il diritto di vivere nel modo che maggiormente lo rende felice per una vita da vivere nel modo più straordinario ogni giorno!

Barjdomì per vivere l’abbigliamento e la moda con quella “magia” che solo il bambino che vive in noi è in grado di donarci ogni giorno!

Barjdomì per vivere l’abbigliamento e la moda con il fantastico obiettivo di vestirsi sempre con la consapevolezza di non avere alcun limite neanche nell’età!


2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page