top of page

Barjdomì – Una t-shirt è per sempre


La t-shirt è divenuta nel tempo il capo di abbigliamento, insieme al jeans, più utilizzato e soprattutto reputato il più funzionale e pratico in ogni fascia di età. Perché anche la t-shirt non ha età.

Infatti possiamo usufruirne in ogni occasione sia in ambito sportivo sia nel quotidiano, ma soprattutto in ogni stagione. Questa in primis la sua beltà. La sua multifunzionalità la rende un capo sicuramente che non ha rivali e oltremodo irrinunciabile.

Adatta anche come sotto giacca quando vogliamo realizzare un look pratico, ma bello da vedere. Infatti i modelli che negli ultimi anni si sono susseguiti l’hanno resa un capo di abbigliamento veramente “top”.

Anche Barjdomì considera la t-shirt un capo veramente “straordinario” e anche in quelle proposte ha sempre cercato di esaltarne il particolare andando a mettere in evidenza quei modelli che potessero riscontrare molteplici gusti e soprattutto che potessero garantire confort e vestibilità.

Quindi dalla classica t-shirt a scollo a V o tondo, o con taschino per uomo, a quella Fit Mandarin Collar o Flowy Draped Sleeve per la donna che ama anche nella semplicità quel tocco di particolarità senza mai rinunciare alla femminilità. Da non dimenticare le sue t-shirt “slogan” le cui parole sovraimpresse si configurano come dei veri e propri messaggi da indossare e da vivere!

Con una t-shirt ben abbinata possiamo quindi dar luogo ai più svariati outifit rendendoli unici e particolari nel contempo. Anche spaziare con i colori garantisce abbinamenti esclusivi e visivamente piacevoli. Non dobbiamo inoltre dimenticare che anche la t-shirt ha la sua storia e che dalla sua creazione è divenuto un capo intramontabile.

Barjdomì tende sempre ad evidenziare la storia di ogni cosa, abito o accessorio, che nel nostro quotidiano siamo abituati ad indossare soprattutto per dare loro quel valore che spesso tendiamo a sottovalutare. Tutto ha una sua nascita, una sua crescita ed evoluzione. Infatti anche la t-shirt rientra in tali ambiti. La t-shirt infatti se risaliamo al suo uso veniva considerato un capo di eccellenza per praticità proprio dalla classe operaia perché non solo comoda, ma facile da lavare e soprattutto economica. Comunque da quanto si è potuto apprendere dalle notizie si ritiene che la sua comparsa fosse intorno al 1904 tramite un annuncio pubblicitario di una azienda americana che trattava abbigliamento intimo. Oppure possiamo ritrovare la parola t-shirt nel romanzo di esordio di Francis Scott Fitzgerald del 1920 denominato “Di qua dal Paradiso”.

Quindi pensiamo a quanta strada ha fatto questo indumento e quanto ormai ci accompagna ogni giorno divenendo una fedele compagna in grado di donarci sempre quella nota particolare capace di renderci originali in ogni occasione.

Nel tempo poi è divenuta sempre più un capo anche elegante perché i modelli si sono arricchiti ed impreziositi grazie ai tessuti e soprattutto ai colori, ai disegni e alle stampe che le hanno rese uniche nel loro genere. Barjdomì ritiene la t-shirt un indumento davvero multifunzionale in special modo quando la varietà dei modelli è molteplice, proprio come lo è oggi. La t-shirt per tutti i gusti, la t-shirt il capo in assoluto più usato e apprezzato a tutte le età.

Barjdomì per vivere la moda guardando sempre oltre a ciò che può sembrar banale, ma che assume un valore ogni qualvolta siamo noi a conferirne!

Barjdomì per amare la moda in modo più vero, senza apparenza, ma sostanza!


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page