top of page

La ricerca dell’essere originali nella semplicità: Iniziamo indossando un Cappellino da Baseball

Aggiornamento: 28 ago 2023


Ognuno di noi è un essere speciale ed unico nato con un preciso ruolo nella vita. E’ come se ad ognuno di noi, fin dal primo vagito, fosse stato assegnato un incarico da svolgere e se ci riflettiamo bene possiamo dire che non sia così? Forse è una domanda molto complessa che non tutti si pongono o si sono mai posti!

Ma se ci riflettiamo un attimo la risposta scaturisce spontanea. Quando nasciamo abbiamo dinanzi a noi un percorso meraviglioso da intraprendere, e ognuno diverso fra loro, dove i nostri piccoli e grandi passi sono tracciati giorno dopo giorno sotto una sorta di straordinario “incantesimo”. Ovvero l’incantesimo della nostra esistenza nel senso letterale più bello della parola. Quell’incantesimo che ci induce a divenire quel fantastico e prezioso “ingranaggio” la cui essenza e presenza è peculiare!

Quindi la nostra nascita è un evento non solo importante per i nostri genitori, ma è un evento importante per noi. Vero è che non né siamo consapevoli né coscienti se non in età matura dove l’esperienza e la saggezza, così come le prove della vita, ci conducono a scoprire chi realmente siamo e quanto il nostro essere sia importante nella società e quindi nel mondo.

Vero è che le nostre azioni, i nostri percorsi di crescita e di sviluppo, ci appaiono normali e non così straordinarie, perché ci vengono trasmesse come una vera e propria consuetudine, ma non è proprio così. Siamo noi gli artefici della nostra esistenza e siamo noi che decidiamo come viverla! Siamo noi i veri creatori! Siamo noi stessi a tracciare la nostra strada e con essa il nostro futuro. Sono difatti le nostre scelte a far sì che la nostra vita intraprenda un percorso piuttosto che un altro.

Pertanto ogni nostra azione non fa altro che accrescere e rendere sublime ed originale la persona che già siamo! Pertanto l’essere originale è già parte di noi, proprio per il valore che deteniamo, ma come trasferire tale originalità verso l’esterno? E’ indubbio che sia anche il nostro modo di vestire a rendere originale il nostro essere perché da ciò che indossiamo e da come lo indossiamo possiamo far comprendere molto di noi!!

Barjdomì infatti nel suo modo di vestire parte da un assunto basilare! Impariamo ad amarci per amare ogni cosa che indossiamo! Impariamo dall’amore a comprendere quanto ognuno di noi abbia in sé quella originalità innata!

Talvolta basta veramente poco per vestirci in modo unico e quanto allo stesso tempo possiamo con quel poco sentirci unici! Quindi anche originali! Anche a livello economico spesso si fa l’errore da dare valore ad un capo in base al suo prezzo, ma non è così!

“Sono sempre io e solo io a dare a quel capo quel valore! Perché in primis sono io quel valore che a sua volta impreziosisce ciò che io indosso!”. Poi a mia volta posso rendere “originale” il “mio essere originale” con quella “nota aggiuntiva” in grado di distinguermi!

Barjdomì nel suo modus vivendi vuole donare quel tocco di stile anche nella semplicità perché per il brand l’originalità sta nei piccoli gesti, nei piccoli dettagli, ma che nel loro insieme possono costituire qualcosa di veramente sorprendente!

Non stupirti quindi se indossando un semplice Cappellino da Baseball le persone noteranno qualcosa di diverso, perché quel Cappellino da Baseball, diventato ormai un must have sia per uomo che donna, magari di un bel colore vivace, saprà rendere esclusivo e particolare il tuo outfit. Quindi ritrovare l’originalità guardando al passato perché anche il Cappellino da Baseball ha la sua storia e nella nostra contemporaneità vede la sua presenza come un accessorio duttile, pratico e nel contempo irrinunciabile.

L’abbigliamento pertanto non deve essere sempre visto come una sorta di “sfoggio”, ma come una “stupenda pietra preziosa” che ha sempre il suo valore in qualunque montatura venga incastonata. Quindi sarà il tuo abbigliamento a trasmettere valore, quel valore che nasce da te, che nasce dalla tua parte interiore. Con Barjdomì potrai ritrovare la tua originalità che è già in te, quella originalità che va ben oltre l’inimmaginabile.

Quindi riassumendo come asserisce Barjdomì: “L’essere originali dipende solo da noi e da come riusciamo a trasformare la semplicità in straordinarietà. Possiamo esserlo anche nel nostro modo di vestire”.


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page